Itinerari

Gli itinerari cicloturistici nel basso Lago di Garda, sulle Colline Moreniche e nella Valtenesi proposti in questa sezione sono creati e testati da noi, pensati per essere percorsi in bicicletta in completa autonomia, usufruendo delle mappe, delle tracce GPX e dei consigli disponibili.

 

Si tratta di percorsi senza eccessivi dislivelli, in ogni caso ben segnalati sulle nostre mappe, ideali per chi vuole trascorrere una giornata con la famiglia, in compagnia degli amici o anche da solo, immerso nella natura e alla scoperta dei luoghi più significativi della zona. Gli itinerari seguono strade secondarie a basso traffico – non necessariamente segnalate da cartellonistica dedicata ma ideati sempre nel rispetto del Codice della Strada – e piste ciclabili. Alcuni sono pensati per i ciclisti occasionali e altri per quelli mediamente allenati. Possono essere percorsi da grandi e piccini, prevalentemente con city bike.Lungo i percorsi proposti è possibile godere di paesaggi e panorami unici, attraversare località caratteristiche, visitare siti d’interesse storico e culturale, scoprire le curiosità dei luoghi nelle immediate vicinanze. Tutti questi spunti sono accuratamente segnalati in ogni proposta d’itinerario, insieme ad altre informazioni utili quali il chilometraggio effettivo, i punti ristoro o gli alloggi sul percorso, le attività di noleggio e assistenza tecnica e meccanica.

Tutti gli itinerari proposti sono creati, aggiornati e provati dal team di Garda Lake Bike. Ricordiamo, però, che la responsabilità è sempre dell’utente, il quale deve prestare attenzione a se stesso e agli altri, e rispettare le norme del Codice della Strada in base alle effettive condizioni del percorso.